venerdì 2 ottobre 2015

Funghi & Zucche: appuntamenti serali

Ieri giovedì 1 ottobre al Centro sociale di Cuirone, è iniziato il weekend di "Funghi e Zucche", il nostro annuale appuntamento dedicato alla civiltà contadina, ai prodotti agricoli e alla ricchezza naturale della Provincia di Varese.

La prima serata è stata dedicata all'economia solidale: il Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) di Sesto Calende ha raccontato le sue esperienze ribadendo l'importanza di scegliere un'economia locale, basata sul rispetto della persona e dell'ambiente.

Oggi venerdì 2 ottobre alle ore 20.30 al Centro sociale Cuirone, l'attenzione si sposta sugli interventi forestali e sul progetto LIFE TIB. La serata dal titolo "L'incredibile vita del legno morto" sarà accompagnata dalla Lipu con Federica Luoni, dal Parco Ticino con Fulvio Caronni e dall'agronomo Francesco Raddrizzani. Seguirà una proiezione in anteprima di un video di Marco Tessaro.

Il terzo appuntamento sarà domani sabato 3 ottobre alle ore 18.30 al Salone polivalente di Largo Lazzari a Vergiate.
Protagonisti il consumo e il riuso consapevole, affettivo e solidale nello spettacolo - sfilata "Un abito, una storia...", dove gli abiti e gli accessori usati saranno indossati dai modelli e modelle della Compagnia teatrale degli ZelAttori che interpreteranno le storie vere di vestiti, borsette, abiti, scarpe, ventagli. Gli oggetti saranno poi messi all'asta per ricavare fondi per il Fondo Famiglia-Lavoro di Vergiate e per l'allestimento della rotonda della Strona sulla SP1.
Durante l'evento sarà offerto un Aperi-cena a km0 a cura dei produttori e agricoltori locali.

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento